Cinque ingaggi per Enrico Bellei nel lunedì di trotto al Visarno
FIRENZE. Enrico Bellei è il guidatore che negli ultimi 14 giorni si è distinto per un rendimento in corsa di altissimo livello. Il driver montecatinese in 17 ingaggi ha ottenuto sei vittorie e 4 piazzamenti, con una percentuale vinte disputate del 35,29 per cento.
Un Super Bellei dove un presente è all'altezza della sua formidabile carriera. Enrico sarà in pista lunedì a Firenze nel convegno di trotto che precede l'Epifania. Cinque gli ingaggi per il driver più vincente dell'ippica italiana.
In apertura, sul doppio chilometro, Bellei sarà in sulky a King Nobel, un cinque anni che resta su un quarto posto. Il successivo impegno di giornata nella prova 3 del programma, un confronto per i tre anni sul miglio. Qui il guidatore con la giubba nero-verde sarà alle redini del debuttante IACCO DEGLI DEI, un puledro baio da International Moni. Corsa dove i favori del pronostico si dividono tra il Gocciadoro Illusionist e l'allievo di Lorenzo Baldi Iovino Jet.
La quinta corsa è un confronto sul miglio riservato ai cavalli di 5 e 6 anni. Qui l'Imperatore del trotto sarà in sulky a Flora Cr, una morella da Owen Cr che ha vinto bene all'ultimo impegno in quel di Treviso, a media di 1.14.2; per lei la pole dietro la macchina in una competizione che ha in Face Time Dvs, Fedora Degli Dei e Exelon Indal tre soggetti in grado di lottare per la vittoria.
Nella sesta corsa, Premio Zaini dal 1913, il centrale del lunedì fiorentino, riservato ai trottatori di tre anni sul miglio, il figlio del grande Nello partirà dal post 2 guidando IGIEA DEGLI DEI, una figlia di Maharajah che ha ottenuto il quarto posto all'ultimo impegno. Si tratta di un clou di discreto livello tecnico con diversi soggetti in grado di giocarsela per il successo: in pole I Love Cama, per l'azzurro e giallo della Indal, al 3 In Hoc Signo Par, per Lorenzo Baldi, con il 5 India Papa Bravo, pedina del team Casillo/Luongo. E al 6 il veloce Iker Ek, del team Gocciadoro, guidato da Alessandro e probabile favorito della competizione.
L'ultimo impegno in giornata per Bellei è la settima corsa, la quattro anni sul doppio chilometro, dove guida il numero 7 Gigamesh. Compito non facile in un contesto dove Match Point (Gocciadoro), Grace Op (Vincenzo Luongo) e Gianca Capar (Manuele Matteini) sembrano i più accreditati per la zona podio. Gladic Doctor, in pole, sta correndo bene nel periodo e potrebbe essere un piazzato di quota.
Nel complesso un convegno decisamente interessante quello confezionato dall'ippodromo gigliato con alcuni dei migliori team nazionali a sfidarsi nelle sette corse del pomeriggio. Il bel trotto del Visarno Cesare Meli.
























.jpg)




